UNA X NEL BLU AL REPARTO CHIRURGIA
Una X nel blu frammista a nuvole di gas incise al volo l'opaco schermo; appar-
ve d'improvviso ( o io non me n'ero accorto) lontana oltre l'ampia vetrata:
una croce bianca, spessa e diritta...
"E'l'Ora!" grido' qualcuno, "oh Dio Santissimo Signore Creatore dell'Universo,
lo so che sei tu! Scendi, ti prego, la tua Giustizia su di noi...su voi tutte,
anime perse!"
3 infermieri fecero irruzione nella stanza: "Che cazzo succede qui dentro?"
Il vecchio che occupava il letto davanti al mio aveva gettato il cuscino
contro la finestra, e con le braccia alzate inveiva, roteando i pugni in se-
gno di minaccia:
"La pagherete! Voi ... Dio e' qui...ORA!"
Non ci volle molto perche' i tre lo bloccassero steso e piatto sopra il letto
disfatto, la voce sempre piu' roca dopo una debita iniezione...
I niei compagni di stanza non mossero un dito: assistettero alla scena con
elegante indifferenza, quasi annoiati della performance del vecchio.
Ero li' da due giorni, un menisco a pezzi e qualche scatola di dolci ancora
intatta sul tavolino.
Un istante prima di uscire l'infermiere con i baffi neri mi fisso' con aria
paterna:
"Nulla di preoccupante, banale routine..."
Quando tutto fu calmo, osservai il vecchio immobile sotto il lenzuolo bianco:
una smorfia beata segnava il volto pallido e piegato verso destra, e pensai:
"Che diavolo gli e' mai capitato?"
Imbottito di medicine, pillole e sonniferi viveva nella follia gli unici
istanti di lucidita'...
E mentre meditavo sulla Sua ora, mi accorsi che il segno fruttodel passaggio
di due aerei era sparito; qualcosa come un soffio l'aveva trascinato via,
troncandolo in segmenti contorti, a poco a poco dissolventi, come in un
vecchio film epico-autunnale.
SOPRA LE AMERICHE
E' sabato notte e i locali sono pieni. La citta' e' un via vai di macchine che
bucano i semafori e si fermano di colpo, mischiando il grido delle ruote con
il volume dello stereo.
Sono gli eroi degli anni ottanta (quasi novanta) figli del progresso e di im-
prenditori partiti da zero, e giunti ora a due o forse tre miliardi in banca..
Sicche', non ha molto senso restare qui da solo, a udire captare i segnali
di vita e di guerra della citta'; ora, per esempio, un ubriaco sta passando
proprio lungo il viale, strascica parole e veleno e s'abbandona come un fiore
passito al bar e ai muri spenti dei palazzi.
Ce la fara' domattina a tornare a casa?
Come sempre il vecchio di fronte a me ha la TV accesa: una luce blu riflette
fino a qui, s'adagia contro i vetri eccitando le mie ore solitarie. E'
un'occasione per i pochi, come me, che siedono davanti a un libro e leggono di
Frisco e di Los Angeles, delle bande o di puttane con i tacchi alti nel Sunset
Boulevard e si ILLUDONO, come i poeti ribelli in volo sopra le Americhe, al di
la' dell'oceano, oltre l'estenuante follia delle loro stanze illuminate,
seguendo il grido
di liberta'
delle pareti.
We'll turn the pain of waiting
into a lapse of
action,
and nothing
no lasting doom
will ever lead us
in wasting...time.
"L"
Era la prima sera e tutto ando' bene, voglio dire, nel bosco, sopra l'argine
del canale, in un concerto di grilli nascosti e forse eccitati.
Conobbi L. in un bar, una ragazza di paese, il corpo sinuoso e la voce sottile.
"Penso che una donna abbia il dovere di far felice il proprio uomo" mi disse
seduta sul manubrio della vecchia Itala a 3 cambi.
"Naturale" dissi io.
"Io non vivrei che per lui; gli ubbidirei, sarei lo stimolo sessuale,
l'appoggio umano per il successo del suo lavoro..."
Mentre parlava, L. mi stringeva forte il braccio e teneva la bocca sospesa ad
un centimetro dalla mia.
La strada buia si allungava costeggiata dai tigli profumati e da sporgenti
fiori selvatici; attraversammo il vecchio ponte di legno e da lontano potemmo
scorgere le luci del paese...
"E poi vorrei trasferirmi in citta" disse L., "io ADORO la citta', mi piace
stare fra la gente, avere la casa piena di amici e dare feste la sera nel
giardino..."
Fermai la bici davanti a una villetta.
L. scese e mi bacio'. Poi sorrise passandomi due dita fra i capelli. Mi
sussurro' qualcosa di incomprensibile all'orecchio e si volto', camminando
verso la porta di casa.
Agito' la mano come saluto prima di entrare.
"Dio mio!" sospirai.
Afferai la Itala, montai e mi diressi verso la campagna.
Nell'oscurita' della notte e dei viali male illuminati potevo sentire la
brezza cozzarmi contro il viso, e penetrarmi negli occhi (rividi L. e i suoi
capelli, e le spalle e le labbra calde sulla mia fronte...)
Due giorni prima eravamo perfetti sconosciuti, ed ora...
...Ora, dopo quella sera non so che fine abbia fatto la cara L.. Ma credo,
chiuso da queste pareti di vetro e col soffitto mio unico compagno, che da
qualche parte, in un palazzo dorato, se la stia passando senz'altro meglio...
di me.
Corrado Guzzon
Via Orelli 3
20035 Lissone (Mi)
electronic album for
quiete some time. Whether this is the ultimate direction for Konsturhtivits is
another thing is that Wallis et al never once collapse into the pure plagia-
rism that so many post-Schulte clones have. 'Black December' is a spark of
light in a tired and almost forgotten musical area.
DAVE HENDERSON.
letter from: Glenn Michael Wallis, "KONSTRUKTIVST'S"
153 Sunnymead Avenue
Gilligham, KENT
ME& 2EB
ENGLAND
Dear Gianni Romizzi,
Many thamk's for your letter of I am the main person of the group,
which was formed in 1978. I started doing odd tape's with Robert Rental in
79/80 in his flat in London.
In 1981 i got a Portastudio 4 track, which I started do my our recording
of Electronic Music, under the Eitle of N.K.V.D. I did 3 cassette flowmotion
records. At this moment in time I did my first Album " A Dissembly for flow-
motion" In which 500 copies were made. In 1982 I signed to third-mind records.
I had many tape's on 4 track cassette which I transfered to 8 track multi-
track, at I.P.S. Studios in London which I started to do the L.P. "Psyko-
Genekia".
At this very moment in video is being made. Psyko-Genekia was made to be more
of a accompaniment for Horror movie.
Only 1000 copies were ever made. But 90 minute version has been release in
America on cassette formats last year.
Also some work's from 1984, for the American market called "Spanish
Movements" a C90 cassette. My third L.P. 'Black December' which was also
released on Third-Mind Record's was my last full L.P. in the type of
electronic. I falt that I was not getting the recognition, which I hope for.
I felt if I had a decent studio to work with, I could traslate some thing
powerful and dynamic.
In July of 1985 I that I have done just that with "Glennaseaul".
The album came out only last on Sterile Record's. It was recorded at
Chris e Cosey's Studio 47.
As I am not a musican I feed that not limited to a certain influence. Plus I
cannot copy other people. of influence the people who influence me
are Nash and Slash, Yello, Tuxedomoon, John Foxx, MIke Oldfield and Michael
Rothes.
I think my influence show in " " a great . At the moment
I am writing song's for my next L.P. I havent done no gig's for nearly a year
as I got married last August, and also a baby on the way in a weeks. But
I hope to have another L.P. out by the End of the year.
I have enclosed a few info sheet on Konstruktivists if you want know more,
please do do you write to me
Your's ______________
G.M.Wallis
Feb.8.1986
New 7 th Music
c/0 Phil Kelday
54 Mill Park rd
NYETIMBER
Bognor Regis
SUSSEX P021 3NZ ENGLAND
Dear Gianni Romizzi,
Thank you for your interest in New 7 th music.
Here is some information on New 7 th Music now is started and what we do and
play.
Firstly some personal influence that may or may not have contributed to the
forming of New 7 th Music are: Psychedelic/Acid Rock of the 60's, Avant harde
music, people like Pierre Henry, Liget, Peuderecki, John Cage, Stockhausen and
others, also the melodic music of Klaus Shulze, Philip Glass, Steve Reich,
Indian Music and lots more.
In 1974 I started experimenting making my own music with the use of tape
recorders, pre-recorders sound dubs etc. not being satisfied with working this
way the next step was to farm a group to play spontaneous improvised music.
Placed ad. in local news paper and received only one reply This was in 1975.
Our very first performance,with an added guest, was sitting in the widdle of an
open field surrounded bells and birds added to the performance.
We found the beach to be a good plac e to play-sea noises and the prom. Came
to good use as a reverberation wall. The outcome of all this was just the
occasional improvised session with just two of us, he being a student spent
most of his time away leaving me with the frustration of a not fullfilling my
interest in Music. So it was not until 1979 with a little persuasion and a
great deal of help from a friend, Heather, that we set out once again to try
to form a group of an experimental improvised nature. Me placed ads. in shop
windows in four different towns, up to thirty miles away!
The results of this were unexpectatlygood, the outcome was five people
including myself. I hired a music room at the local leisure centre and on 11.
11.79 we held our first session. The line up of the group has undergone a
costant change ever since, sometimes we hava been down to only two people-
myself and Heather. The most weve had is ten people.
We mainly release our music via cassette tape; various distributors are rele-
asing our music around the world. Our first gig was 31.03.81 at the Kings'and
Hall, Southampton, and since then we have done numerous gigs in and around
London. Me have found it difficoult to find suitable places to play our music
as we are very experimental.
Our first contribution to vinyl (record)was on the Recloose "Sudden Departure"
compilation L.P. followed by "The Elephant tuble Album (X Tract Records) There
have been others since and we would like to do more compilation records when
possible. The instruments we use range from synthesisers, drum/machines,
guitars, echo, voices, tapes, flutes, violin, piano, woodblocks, cimbals,
xylophones and anything.
New 7th Music is a group open to everyone who wants to experiment with music.
Non musicians aswell as musicians are welcome to play with us.
At the moment we have joind forces with a rock band to performe and explorer
the possibilities of rock and the avant gard.
Our first tape release with this new line up will be released by " Dark Star
Records and tapes of Leicester. I enclose a copy of one of our other releases
with this new music. We have been on various compilation tapes and have a
large number of our tapes available, all our music is recorded live and is
improvised.
I hope this will give you some understanding about New 7th Music. Me wish
you well with your book. Please let me know how things go and it you need
more information.
Thank you again for you interest.
All the best
Phil.
KONNEX RECORDS DOSSIER
Will Schiek - Prinzenallee 47 b . D-1000 Berlin 65
Gianni Romizzi
Via del Favarone
I - 06100 PERUGIA
Berlin, 26th febraury 1986
Dear Gianni,
encolosed you can find my new catalogue. If you've some interest in my records
you can get for dm 10,-. The price included the cost of sending.
Kindest Regards
Manfred Schiek
Willi Schiek - Prinzenallee 47 b. D-1000 - GERMANY Telephone 030 4945671
DOSSIER RECORDS
Dossier ST 7501 My Bloody Valentine (IRL)
Dossier ST 7502 Minimal Man "Sex With God" (USA)
Dossier ST 7503 Chrome "Another World" (USA)
Dossier ST 7504 Bourbonesse Qualk "The Spike" (GB)
Dossier ST 7505 Controlled Bleeding "Body Samples" (USA)
Dossier ST 7506 The Art Barbeque "Feet Hacked Rails"(USA)
Dossier ST 7507 Tony Oxley's Celebration Orchestra (GB)
Dossier ST 7508 Elliot Sharp "Marco Polo's Argali" (USA)
Dossier ST 7509 The Ordinaires (USA)
Dossier ST 7510 Z'ev "Schonste Muziek" (USA) Summer 86
Dossier ST 7511 O! Kult (Yugoslavia)
Dossier ST 7512 Dead Teach Sampler > No Wave from Japan <
Dossier ST 7513 Chrome "Into The Eyes of The Zombie King"(USA)
Dossier ST 7514 Wayne Horvitz "Dinner At Eight"(USA)
feat. Elliot Sharp
Dossier ST 7515 Elliot Sharp "Fractal" (USA)
ATONAL RECORDS
ATONAL RECORDS
Atonal ST 3001 Berlin Atonal Vol.1
Atonal ST 3002 Berlin Atonal Vol.2
Atonal ST 3003 Elliott Sharp's "Carbon" (USA)
Atonal ST 3004 Chrome "The Lyon Concert"(USA)
Atonal ST 3005 Zahgurim "Moral Rearmant" (GB)
Atonal ST 3006 The Anti Group "The Delivery"(GB)
Live at the Atonal Festival
ORDINE REGIONALE DELL'UMBRIA
Il Sig. ROMIZI GIOVANNI WHAT'S THIS?
e' iscritto nell'Albo dei
Giornalisti dal 27 ottobre
1977.
Elenco PUBBLICISTI
Il SEGRETARIO Il PRESIDENTE
DEL CONSIGLIO DEL CONSIGLIO
REGIONALE REGIONALE
THIRD MIND Records
P.O. BOX 160
Canterbury
Kent CT2 7XL
0227-68573
Gianni Romizi
V.Favarone, 18
06100 Perugia
Italy
Dear Gianni
'FOR YOUR EARS ONLY' (Cat.no.TMLP17/18), a sumptuous double album compilation
set, was released on April 10th.Consisting of two records in an attractive
Timothy Read designed full colour sleeve, the package is made complete with
the addition of four page leaflet detailing the current Third Mind Record
manifesto.
Record One comprises songs from the current Third Mind stable of six groups-
Bushido Pritchard, All Singing All Dancing and Credit - and is made up almost
exclusively of new material. Record Two meanwhile includes more new, remixed
and rare songs by most of the above, as well as tracks from Edward Ka-Spel,
Badland, Frontline Assembly, Intimate Obsessions, Simon Fisher Turner, Tragic
Venus, Konstruktivits, and Jung Analysts.
Extremely varied in content, FOR ONLY EARS ONLY contains 25 songs in all by
14 different groups and has a total running time of over 100 minutes. With the
same retail price as a single L.P. this collection also represent real value
for money and serves as an ideal introduction to what Third Mind Records has
on offer in 1987.
------------------------------------------------------------------------------
Our promotional budget for FOR YOUR EARS ONLY has already been exhausted.
However, if you are interested in receiving a copy of this, and advance relea-
se copies of our next two album debuts
TMLP19 Bill Pritchard - Bill Pritchard
TMLP20 oBSESSION - bEAUTIFUL Pea Green Boat
which are due for release in Europe during the first week of May, then we will
require a payment of L.st. in either English currency or by International
Money Order, to cover air postage, packing and manufacturing cost.
We apologise that we are presently unable to supply free promotional copies
of our new release, but would hope that your interest in Third Mind Records is
sufficient to warrant further investigation into these records. We will look
forward to hearing from you.
UPCOMING RELEASE
----------------
Planned for release in May are the debut LP's from both BILL PRITCHARD and
BEAUTIFUL PEA GREEN BOAT. Having garnered many excellent reviews in the
European press since their signing to Third Mind Records in mid-1986 and
subsequent appearance on the label's "Future Tense" (TMLP15) sampler in
September, these two artists have been gaining a good reputation.
TMLP19 Bill Pritchard - Bill Pritchard
TMLP20 Obsessions - Beautiful Pea Green Boat
These records represent two distinct sides to Third Mind's multifaceted 1987
recording and promotion campaign.
BILL PRITCHARD is highly talented solo performer (augmented live on stage by
French bass player Joel) whose blend of The The, Bill Nelson, The Monochrome
Set and Jean Cocteau has been particularly well received in France. His
eponymously titled LP, immaculately produced by Rod Beale (of Peter Gabriel
and Donny Osmond fame), is sure to win a lot of new admirers, being full of
imaginative, literary, yet concisely understated observations about modern
society.
"Obsessions" by BEAUTIFULL PEA GREEN BOAT on the other hand is an epic
travelogue through the windmills of the mind, an exciting series of
extravagant images stretched out across fifty minutes of intense,
breathtaking music. Comparisons can perhaps be made with Cocteau Twins,
Kraftwerk, Philip Glass, Yello and Propaganda, but this pot pourri of
influences has been moulded into a sound distinctly their own. The group
consist of Ian Williams, Heather Wright and Mervyn Wright and this album
is joint release between Third Mind and their Mr. Slaughterback's Records.
Both groups will be touring Europe together throughtout the summer to promote
these LP releases.
More records will appear as the year continues, including the long awaited
new album by BUSHIDO and live LP by ATTRITION. Full details will appear
nearer the release dates.
We are interested in finalising licensing and finished product arrangements
around the world for our records, to include future product as well as back
catalogue items. A copy of our complete record catalogue has been included
with this letter for those unfamiliar with our past releases.
THRD MIND RECORDS, P.O. BOX 160, CANTERBURY, KENT CT2 7XL
thelephone : (0227) 68573
WEIGHBY - ECHO ----------------
c/o 53 Hollybush Hill Snaresbrook London Ell 1PX England
Dear Gianni,
thanks for your letter, I'm not sure exactly what you're after.
If it's the story of we be echo you want, then yes, I'd love to tell the
definitive history for your book.
If it's the latest news etc. then there it is:
*0*U*T*S*0*0*N*
we be echo single 'Never Mind" c/w 'Shake, shake, go!'. on FRUX RECORDS, FRUK
PRODUCT 9. 'Nothing Left', a C-90 cassette from Mystery Hearsay, PO BOX 240131
Mimphis, Tn.38124 USA.
'Pressure Point', a C-60 cassette from Mystery Hearsay.
' O-Kee-Pa' a video from Mystery Hearsay, later this year.
Third Door From The Left 'Retrospective' a cassette to be compiled from
previously unavailable werks by my old band. CFC tapes.
*O*U*T*S*O*O*N*
'Cold Outside ' track on Broken Playgrounds cassette, C-90.Mystery Hearsay.
'Sex Slave'track on a Sudden Surge of Power cassette. CFC Tapes. 'Ceza Evi' a
cassette C-60 on CFC Tapes.
'Dawn' track on Rising From The Red Sands cassette. Third Mind tapes.
'Soma Improvement' track on Circumcise The Foreskin Of Your Heart cassette. Do
Easy Tapes.
'Ceza Evi Special Edition' a C-60 cassette featuring the best of the regular
edition plus more recente tracks. (now looking for distributor).
'Alleycat' track on LP The Elephant Table Album (don't buy these bastards owe
us money).
'Housewives Choice' track on 7"ep Stuff The Neighbours....CFC.
'Housewives Choice' (nightmare version) track on cassette version of the CFC
ep Stuff The Neighbours...
'Never Mind (Version) track on cassette of unknow title. Radical Treatment
Tapes.
'Run For Your Life' track on LP Slaughter Of The Innocent Final Image Records.
'The Witches Burn' track on From Down Yondah cassette. Label unknow (swedich).
'Legal slaughter''The Shout (version)'tracks on Not by Chance cassette. Frux
Tapes.
'Jump Up' track on Avanti cassette. DoEasy Tapes.
'In the Beginning' ' Waist Shooting' tracks on Call Of the Cthulhu cassette.
Cthulhu Records.
'Compilations Compilation' cassette on Frux Tapes.
'Pressure Point' C-60 cassette also on Psychick Kontakts Tape.
'Nothing Left' C-90 cassette also on Psychick Kontakts Tape.
T-shirt and Sweat Shirt available from Psychick Kontakts.
SER.V23, PO BOX 9345. Courtenay Place, Wellington, New Zeland.
*E*T*R*A*S*
...OUT SOON continued...
'Radio specials' cassette. CFC Tapes.
'Untitled Set' for Psychick Kontakts tape of unknown title.
'Untitled' for the Pillar cassette. Frux Tapes.
'Nothing Left (Act 2) track on untitled LP. Frux Records.
...OUT NOW continued...
Third Door From The Left C-60 cassette Face The Firing Squad. Cthulhu Records.
Third Door From The Left cassette Live 001/002. CFC Tapes.
Third Door From The Left 'Tote Trakt" track on cassette Awarenness Is Paranoia
CFC Tapes.
*****************************************
That's it (as far as I can remember!) a complete disc?tapelisting, I hope it's
of some use.
If you want any pictures, let me know what size and what screen (how many dots
per square inch or mm -- ask the printer), and I'll send some off to you. I
can do them at work. Or, tell me what the page, or type area, is and I'll do
you a page of pics/art.
Write back soon giving details of exactly what you want, and I'll do what I
can to help.
Look forward to hearing from you.
Kevin & Bobbie
pp weighby echo &
Black Cat Designs
UNA X NEL BLU AL REPARTO CHIRURGIA
Una X nel blu frammista a nuvole di gas incise al volo l'opaco schermo; appar-
ve d'improvviso ( o io non me n'ero accorto) lontana oltre l'ampia vetrata:
una croce bianca, spessa e diritta...
"E'l'Ora!" grido' qualcuno, "oh Dio Santissimo Signore Creatore dell'Universo,
lo so che sei tu! Scendi, ti prego, la tua Giustizia su di noi...su voi tutte,
anime perse!"
3 infermieri fecero irruzione nella stanza: "Che cazzo succede qui dentro?"
Il vecchio che occupava il letto davanti al mio aveva gettato il cuscino
contro la finestra, e con le braccia alzate inveiva, roteando i pugni in se-
gno di minaccia:
"La pagherete! Voi ... Dio e' qui...ORA!"
Non ci volle molto perche' i tre lo bloccassero steso e piatto sopra il letto
disfatto, la voce sempre piu' roca dopo una debita iniezione...
I niei compagni di stanza non mossero un dito: assistettero alla scena con
elegante indifferenza, quasi annoiati della performance del vecchio.
Ero li' da due giorni, un menisco a pezzi e qualche scatola di dolci ancora
intatta sul tavolino.
Un istante prima di uscire l'infermiere con i baffi neri mi fisso' con aria
paterna:
"Nulla di preoccupante, banale routine..."
Quando tutto fu calmo, osservai il vecchio immobile sotto il lenzuolo bianco:
una smorfia beata segnava il volto pallido e piegato verso destra, e pensai:
"Che diavolo gli e' mai capitato?"
Imbottito di medicine, pillole e sonniferi viveva nella follia gli unici
istanti di lucidita'...
E mentre meditavo sulla Sua ora, mi accorsi che il segno fruttodel passaggio
di due aerei era sparito; qualcosa come un soffio l'aveva trascinato via,
troncandolo in segmenti contorti, a poco a poco dissolventi, come in un
vecchio film epico-autunnale.
SOPRA LE AMERICHE
E' sabato notte e i locali sono pieni. La citta' e' un via vai di macchine che
bucano i semafori e si fermano di colpo, mischiando il grido delle ruote con
il volume dello stereo.
Sono gli eroi degli anni ottanta (quasi novanta) figli del progresso e di im-
prenditori partiti da zero, e giunti ora a due o forse tre miliardi in banca..
Sicche', non ha molto senso restare qui da solo, a udire captare i segnali
di vita e di guerra della citta'; ora, per esempio, un ubriaco sta passando
proprio lungo il viale, strascica parole e veleno e s'abbandona come un fiore
passito al bar e ai muri spenti dei palazzi.
Ce la fara' domattina a tornare a casa?
Come sempre il vecchio di fronte a me ha la TV accesa: una luce blu riflette
fino a qui, s'adagia contro i vetri eccitando le mie ore solitarie. E'
un'occasione per i pochi, come me, che siedono davanti a un libro e leggono di
Frisco e di Los Angeles, delle bande o di puttane con i tacchi alti nel Sunset
Boulevard e si ILLUDONO, come i poeti ribelli in volo sopra le Americhe, al di
la' dell'oceano, oltre l'estenuante follia delle loro stanze illuminate,
seguendo il grido
di liberta'
delle pareti.
We'll turn the pain of waiting
into a lapse of
action,
and nothing
no lasting doom
will ever lead us
in wasting...time.
"L"
Era la prima sera e tutto ando' bene, voglio dire, nel bosco, sopra l'argine
del canale, in un concerto di grilli nascosti e forse eccitati.
Conobbi L. in un bar, una ragazza di paese, il corpo sinuoso e la voce sottile.
"Penso che una donna abbia il dovere di far felice il proprio uomo" mi disse
seduta sul manubrio della vecchia Itala a 3 cambi.
"Naturale" dissi io.
"Io non vivrei che per lui; gli ubbidirei, sarei lo stimolo sessuale,
l'appoggio umano per il successo del suo lavoro..."
Mentre parlava, L. mi stringeva forte il braccio e teneva la bocca sospesa ad
un centimetro dalla mia.
La strada buia si allungava costeggiata dai tigli profumati e da sporgenti
fiori selvatici; attraversammo il vecchio ponte di legno e da lontano potemmo
scorgere le luci del paese...
"E poi vorrei trasferirmi in citta" disse L., "io ADORO la citta', mi piace
stare fra la gente, avere la casa piena di amici e dare feste la sera nel
giardino..."
Fermai la bici davanti a una villetta.
L. scese e mi bacio'. Poi sorrise passandomi due dita fra i capelli. Mi
sussurro' qualcosa di incomprensibile all'orecchio e si volto', camminando
verso la porta di casa.
Agito' la mano come saluto prima di entrare.
"Dio mio!" sospirai.
Afferai la Itala, montai e mi diressi verso la campagna.
Nell'oscurita' della notte e dei viali male illuminati potevo sentire la
brezza cozzarmi contro il viso, e penetrarmi negli occhi (rividi L. e i suoi
capelli, e le spalle e le labbra calde sulla mia fronte...)
Due giorni prima eravamo perfetti sconosciuti, ed ora...
...Ora, dopo quella sera non so che fine abbia fatto la cara L.. Ma credo,
chiuso da queste pareti di vetro e col soffitto mio unico compagno, che da
qualche parte, in un palazzo dorato, se la stia passando senz'altro meglio...
di me.
Corrado Guzzon
Via Orelli 3
20035 Lissone (Mi)
Lib. Acc.Univ. Pop.VELARDINIELLO Dott.ALDO ZOLFINO
Ripart.contro Handic. & Emarg. Via Marc'Antonio, 41
Sez.St.e Program.-Redaz.Riv. 80125 - NAPOLI
Accett.Bibliot.Soc.GRATUITA
Dipart.Collab.Edit. e Recens.GRATIS
Capo Add. resp.Uff.St. e P.R.
Pres.Rett.Giorn.Prof.Dott.
VELARDINIELLANISMO IN ADENOIDI 90
Grande "tributo" ha offerto l'innovazione sperimentale unica finora di
adenoidi ad uscire in edizione computerizzata su floppy-disc, per cui deve
avere la vera attribuzione Velardiniellana di dare segno di stare all'avan-
guardia in campo editoriale, senza avere pilotismi strumentalizzanti-
clientelari come tant'altre proliferano offendendo quel che chiamasi ancor
anche se sta agonizzando, la vera cultura ufficiale italiana del sommerso
alle soglie del 90 dell'abbattimento delle frontiere culturali, per un'Europa
unita anche in poesia. Ebbene ADENOIDI VELARDINELLANA ha centrato in pieno il
suo segno, per aver dato impegno di continuare con forza e alacrita', senza
che nessuno si cimentasse a promulgare, gratificare, incentivare la sua azione
meritatamente lodevole e soprattutto autonoma ed indipendente, anche se poi
questo servizio di stima e e di riconoscenza verso il suo fondatorismo respon-
sabile, sta a significare che non e' nulla di "incensare" ma sol di dire
realmente la verita' su quanto si "sfiora" nel dire e che poi, guarda caso,
nessuno da quell'apporto che sia degno di vero supporto a migliorare!
ADENOIDI ha lo stampo caratteriale del celebre cantautore ambulante della
posteggia campana del 500 VELARDINIELLO, il quale denunciava da autodidatta e
da uomo di strada, l'inchiesta-verita' sul vissuto quotidiano, con opere
meritevoli, quali la Storia a stanze de '100 anne arreto, o della celebre
Farcza de li massari e lamento od ancor le melodiose Octave, cui i veri
bibliofili ed attenti studiosi ben conoscono, ma che poi la "politica"
culturale preferisce ignorare, perche' e' forte lo sputtanamento sociale che
fa quasi "una sega" a quanti si son comprati ancor tuttora il "successo" per
i profani, ma non per chi sa "sgobbare" per immergersi nel sommerso culturale.
Ebbene, se e' vero che la politica a detta di uno fu definita puttana e se e'
altrettanto vero che la vera poesia non e' quella dei manuali, ma e' la brutta
copia di quella vera che e' fatta del recupero del sommerso, allora si deve
convenire che questa rivista deve avere la giusta riconoscenza in un
abbonamento annuale che ha siglato sotto il simbolo d'un concorso di poesia e
narrativa prosastica di qualsiasi genere e anche a tema di educazione
sessuale,(con una poesia dattilo spazio 2 max 30vs. e prosa idem 50 righi0 il
cui fine sia sotto l'obbiettivo princeps di educare a saper convivere
paritariamente per richiedere una equa e rapida parita' in toto, e che grazie
a questa voce si deve parlare di vera liberta'e giustizia sociale , di cui
tanto s'occupano i testi di educazione civica ma che poi viene volutamente
di